Escursioni a piedi San Benedetto del Tronto

Escursioni in bicicletta San Benedetto del Tronto Per godere al meglio la bellezza di San Benedetto del Tronto l’ideale è fare lunghe passeggiate a piedi. Il lungomare, che si snoda per circa 4 chilometri, è inframmezzato da palme secolari e cespugli di magnifici oleandri, ed è un piacere percorrerlo, soprattutto nelle ore pomeridiane o di primo mattino.
Dalla posizione strategica de La Panoramica è possibile invece fare escursioni a piedi sia a San Benedetto del Tronto, dirigendosi quindi verso il mare, sia percorrendo le colline delle campagne, immersi nella tranquillità e nei profumi della natura.

Dove fare escursioni a piedi a San Benedetto del Tronto

Per gli appassionati di escursioni a piedi San Benedetto del Tronto è la meta ideale. La pista ciclabile che percorre un tratto di 11 chilometri tra lungomare, centro commerciale e bellissima riserva naturale, si chiama (a giusta ragione), “Profumo di mare”. Dall’area urbana è possibile attraversare a piedi la riserva naturale della Sentina.
Da qui, poi, ci si può ricongiungere con la ciclovia abruzzese che si snoda ininterrotta fino ad Ascoli Piceno. Questa green road è la più adatta per le escursioni a piedi o in bicicletta a San Benedetto del Tronto, poiché si addentra nella parte dell’area avifaunistica che è molto interessante per gli amanti della natura.
San Benedetto del Tronto è ben collegata con altri borghi medievali molto belli da visitare. Chi è allenato, può raggiungerli a piedi o in bicicletta: ad esempio, a pochi minuti di strada da San Benedetto, vi è il piccolo centro di Acquaviva Picena, percorso da vicoli e stradine assai caratteristici. Offida dista invece solo una ventina di chilometri da San Benedetto del Tronto: questo paese è rinomato per il merletto a tombolo lavorato artigianalmente come una volta.

Vuoi maggiori informazioni sulle escursioni a piedi possibili a San Benedetto del Tronto? Contattaci subito